Juventus-Borussia Dortmund, Tudor attacca l’arbitro: “Ci ha danneggiato, c’era rigore per noi”
Conferenza stampa di Igor Tudor dopo Juventus-Borussia Dortmund di Champions League 2025/26: le dichiarazioni sull’arbitro, la squadra e il futuro
Tudor dopo Juventus-Borussia Dortmund
La Juventus esce con un punto dalla sfida contro il Borussia Dortmund nella prima giornata di Champions League 2025/26. Nel post partita, in conferenza stampa, Igor Tudor non ha nascosto la propria amarezza, puntando il dito contro la direzione arbitrale e sottolineando le difficoltà affrontate dai suoi uomini.
Le accuse all’arbitro
Tudor si è espresso con fermezza sull’episodio chiave del match: “Questo arbitro ci ha danneggiato, c’era un rigore per noi nel primo tempo. Va detto chiaramente”. Il tecnico croato ha poi aggiunto che la squadra ha pagato molto la stanchezza, con diversi giocatori esausti già all’intervallo.
Una Juve generosa ma in difficoltà
Nonostante i 7 gol subiti in due partite, Tudor ha difeso i suoi: “Non credo che vedremo tante gare così, erano sfide particolari contro due squadre fortissime. I ragazzi hanno dato tutto, non potevano fare di più in questo momento”.
I cambi dalla panchina e le scelte
Sul tema dei giocatori subentrati: “È un segnale positivo, chi entra sa farsi trovare pronto. Per un allenatore è fondamentale”. Riguardo ai fischi a Koopmeiners, Tudor ha evitato polemiche: “Le scelte fanno parte del mio lavoro, valuto sempre condizione e avversario”.
Una squadra con potenziale
Il tecnico croato ha ribadito la necessità di mantenere alta l’intensità: “La Juventus ha un potenziale enorme, ma non possiamo abbassarci di un centimetro. Solo così possiamo competere a questi livelli”.
Conclude con fiducia: “Non ci saranno tante partite come queste due. Lavoriamo ogni giorno per crescere e arrivare fino alla fine”.