Calciomercato, colpo a sorpresa: bianconeri pronti a soffiare Lookman scontro Juve-Inter
Calciomercato Juventus: assalto a Lookman, sfida aperta con l’Inter
La Juventus prepara la mossa per Lookman, mentre l’Atalanta riflette sul futuro dell’attaccante: i bianconeri pronti a inserirsi già a gennaio.
Il calciomercato Juventus torna protagonista con un nome che infiamma la Serie A: Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano dell’Atalanta è al centro delle attenzioni di diversi club, ma tra le squadre italiane spiccano soprattutto Inter e Juventus, pronte a darsi battaglia per strapparlo alla Dea.
Atalanta e il rebus Lookman, Juve
Reduce dagli impegni con la sua Nigeria, Lookman è tornato a disposizione di Juric dopo settimane difficili, segnate dalla decisione della società di tenerlo fuori dal ritiro estivo. Adesso l’attaccante lavora con il gruppo a Zingonia, ma il suo futuro resta incerto: senza offerte concrete da Turchia e Arabia, potrebbe restare a Bergamo almeno fino a gennaio, quando l’Atalanta dovrà fare i conti anche con la Coppa d’Africa.
Lookman, Juve pronta all’assalto
Il contratto di Lookman scade nel 2027 e Comolli fiuta il colpo, ma la promessa fatta dalla famiglia Percassi di una cessione all’estero nell’estate 2025 non è stata mantenuta. Questo scenario apre nuovi spiragli anche in Serie A. L’Inter segue da tempo l’ex Lipsia, ma la Juventus vuole Lookman ed è in agguato: se a gennaio riuscisse a piazzare Vlahovic, i bianconeri potrebbero presentarsi con un’offerta da 45 milioni di euro, la stessa cifra che l’Atalanta attendeva in estate.
Rapporti Atalanta-Juventus
Dopo la trattativa per Koopmeiners i rapporti tra i due club non sono stati dei migliori, ma con un nuovo assetto dirigenziale a Torino la pista Lookman potrebbe riaprirsi. Il prossimo mercato invernale potrebbe dunque regalare una clamorosa sorpresa: la Juventus pronta a soffiare Lookman all’Inter.