Rinnovo Vlahovic, clamoroso retroscena: ora è possibile, ecco perchè

La Juventus valuta il rinnovo di contratto di Dusan Vlahovic: dopo l’estate da separato in casa, l’attaccante serbo è tornato protagonista.

Calciomercato Juventus – Vlahovic e il rinnovo: la trattativa torna possibile. Dopo mesi di incertezza e un’estate segnata da voci di addio, il futuro dell’attaccante serbo a Torino potrebbe prendere una direzione sorprendente.

Solo pochi mesi fa, infatti, l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus sembrava scritto: ingaggio da 12 milioni di euro giudicato insostenibile dalle nuove politiche salariali del club, rinnovo bloccato e prospettiva concreta di una partenza a parametro zero dopo il mancato trasferimento estivo. Oggi, però, lo scenario è cambiato.

Vlahovic decisivo in campo

Il centravanti bianconero ha iniziato la stagione nel migliore dei modi: quattro gol nelle prime quattro giornate di Serie A e prestazioni che hanno convinto tifosi e dirigenza. Con il nuovo tecnico Igor Tudor si è creato un rapporto solido e di fiducia, che ha reso l’attaccante un punto fermo della formazione.

Il nodo economico resta

Il vero ostacolo rimane l’ingaggio. La Juventus, nei mesi scorsi, aveva offerto un prolungamento al ribasso, respinto dall’entourage del giocatore. Da lì il braccio di ferro estivo e l’inserimento del serbo nella lista dei possibili cedibili, con la dirigenza che aveva valutato profili alternativi come Kolo Muani e Openda.

Volontà chiara: restare alla Juve

Un aspetto, però, gioca a favore del rinnovo: Vlahovic non ha mai nascosto la volontà di rimanere a Torino, ricevendo il sostegno della tifoseria. La società, alla luce del suo rendimento, non esclude ora di riaprire il dialogo con l’entourage per trovare un punto d’incontro.

Il futuro resta incerto, ma una cosa è evidente: il rinnovo di Dusan Vlahovic con la Juventus non è più un’ipotesi remota. I prossimi mesi saranno decisivi per capire se le parti riusciranno a siglare un accordo che fino a poco tempo fa sembrava impossibile.

Scritto da Redazione
Parliamo di: ,