Juventus-Inter: probabili formazioni, statistiche e diretta TV del Derby d’Italia

Contenuti dell'articolo

Juventus e Inter si affrontano nella 3ª giornata di Serie A: probabili formazioni, statistiche e tutte le info su dove vedere il big match in diretta

Juventus-Inter: probabili formazioni e diretta TV del Derby d’Italia

La 3ª giornata di Serie A 2025/2026 propone subito un appuntamento imperdibile: il Derby d’Italia Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri arrivano a punteggio pieno e senza gol subiti, mentre i nerazzurri di Cristian Chivu cercano riscatto dopo la sconfitta in rimonta contro l’Udinese. Ecco tutte le informazioni utili su probabili formazioni, statistiche e diretta TV.

Probabili formazioni Juventus-Inter

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Joao Mario; Openda, Yildiz; David. All. Tudor

Indisponibili: Cabal, Milik, Miretti, Zhegrova – Squalificato: Cambiaso

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu

Indisponibili e squalificati: nessuno

Arbitro: Colombo di Como

Juventus-Inter, diretta TV e streaming

Il big match della 3ª giornata Juventus-Inter sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 17:15. La partita potrà essere seguita anche in streaming su dispositivi mobili e smart TV tramite l’app ufficiale.

Juventus-Inter: statistiche e curiosità

  • L’Inter ha vinto solo una delle ultime sei sfide di Serie A contro la Juventus (1-0 il 4 febbraio 2024, autogol di Gatti).

  • La Juventus è imbattuta in 11 delle ultime 12 gare casalinghe contro i nerazzurri (8 vittorie, 3 pareggi).

  • Dopo le vittorie contro Parma e Genoa, la Juventus potrebbe chiudere le prime tre giornate senza subire reti per la seconda stagione di fila.

  • L’Inter rischia due sconfitte nelle prime tre giornate per la prima volta dal 2011/12.

  • Dusan Vlahovic può segnare per la terza giornata consecutiva, mentre Lautaro Martínez ha realizzato solo 2 gol in 14 sfide di campionato contro la Juventus.

  • Nella gara d’andata dello scorso campionato, Kenan Yildiz è diventato il più giovane bianconero a segnare una doppietta contro l’Inter in Serie A.

Il Derby d’Italia Juventus-Inter si annuncia quindi come una sfida ad alta tensione, in grado di dare già i primi segnali sulle ambizioni scudetto delle due squadre.

Scritto da Redazione
Parliamo di: ,